You are here
Aniello Salzano: Iervolino ha rotto il giocattolo Salernitana Calcio Salernitana Sport 

Aniello Salzano: Iervolino ha rotto il giocattolo Salernitana

La Serie C è ormai alle porte, ma per molti tifosi granata il vero tracollo è già avvenuto. Aniello Salzano, ex sindaco e  assessore di Salerno nonchè voce storica della tifoseria,  a parla a La Città e accusa: “Iervolino ha rotto il giocattolo”. Una Salernitana distrutta, dice, non tanto dai risultati ma da una gestione dilettantesca, da dirigenti improvvisati, da una serie di scelte sbagliate che sembrano quasi volute. “San Matteo si sarà anche stancato – scrive Salzano – e forse è troppo impegnato per occuparsi di chi non prova neppure ad aiutarsi”.

La critica è feroce ma lucida: la società non ha saputo circondarsi di figure competenti, ha cambiato allenatori e direttori sportivi come figurine, ha speso senza criterio, costruendo una squadra incapace di salvarsi anche con largo anticipo. Eppure, sottolinea Salzano, Iervolino era partito con le ali di Pegaso, promettendo un futuro nelle mani dei salernitani. Ma oggi, dice amaro, “Pegaso è precipitato al suolo dopo una lunga agonia”.

Ora, la richiesta è netta: “Iervolino ha un dovere morale: riportare la Salernitana dove l’ha presa, pulita e senza debiti. Se non è in grado, lasci il campo”. La sua avventura calcistica – secondo Salzano – è finita, e sarebbe lui il primo a doverlo ammettere: “Non è in grado di governare una squadra di calcio. Ha distrutto la Salernitana. A noi, il compito di cancellare lui, senza indugio”.

scritto da 







Related posts